venerdì 4 aprile 2008

Epilogo

Il post precedente faceva da preludio
a quello che sto per scrivere..

ieri sera è arrivata una proposta interessante
molto interessante..
talmente tanto da scompaginare tutto quello
che fino adesso avevo messo in piedi,
e capace di stravolgere la mia vita in modo quasi radicale

a questo punto, valutati i pro e i contro
accettare è quasi un obbligo, dati i tempi che corrono..
quello che ne verrà fuori dopo,
chi lo sa..

il problema non è tanto quale proposta mi sia stata fatta
il problema è che accettando ammetto la mia sconfitta
senza discutere, getto la spugna e mi uniformo ai classici luoghi comuni

ossia: un lavoro sicuro, un buono stipendio
una vita tranquilla..
era quello che andavo predicando anni fa?
no assolutamente no
e allora mi chiedo se nel processo di crescita di ognuno
non ci debba veramente essere un classico punto di svolta

in cui si devono mettere da parte i pensieri eroici ed idealistici
dell'essere adolescenti
e si abbraccia uno stile di vita più consono alla cosiddetta "normalità"..

non so, chiunque qui potrebbe contraddirmi quindi non proseguo oltre..

Nei prossimi giorni so che mi aspettano parecchi cambiamenti
alcuni che ancora non so come affrontare
forse avrò meno tempo da dedicare a queste pagine
perchè sarò un pò più occupata a riorganizzare la mia vita..
i miei spazi al di fuori di questo mio piccolo e insignificante blog..

Uno spazio che però mi ha accompagnato per tutto questo anno di cambiamenti
perchè sì, ormai il mio blog ha compiuto un anno!
e io sono cresciuta con lui..

non è un modo per dire che non scriverò più
perchè ormai fa parte di me
penso che continuerà a riflettere quello che sto vivendo
come uno specchio con le sue simmetrie

spero solo di non giocarmi tutto quanto
con questo cambiamento
non voglio tradire l'essenza di me stessa
non voglio perdere quello che di buono c'è accanto a me
non voglio, non vorrei.. uffa..

quanto è difficile crescere..

2 commenti:

Rob ha detto...

Pensa che io non so ancora cosa voglio fare.

Cryccro ha detto...

conosco bene questo dubbio, ci sono passata pure io, mi sono fatta la stessa domanda e mi sono data la stessa risposta: a un certo punto si arriva ad un bivio, e devi scegliere, sulla base delle priorità che ti dai. Alle persone che hai vicino. A quanto credi in te. A quanto vuoi investire. A quanto spesso ti chiedi chi te lo fa fare. E sì, che è davvero difficile crescere.