martedì 22 luglio 2008

E lucevan le stelle...

Così inizia l'aria più famosa della Tosca

Tosca era una donna solare e piena di vita,
felice e innamorata
ma era anche umana,
per questo non si è fidata della persona che più l'amava,
mentre non ha esitato a fidarsi dell'unica persona che l'avrebbe tradita
e per questo purtroppo è stata punita, per l'eternità.

che strano
come un'opera
metaforicamente
possa parlare così tanto al mio cuore
anche se si tratta solo di un'opera..
leggera e delicata
anche per chi l'opera non l'ha mai ascoltata

c'è un tipo di musica
che non ho mai dimenticato
che fa parte di me da tanto tempo
e che mi arricchisce e mi completa

sarà perchè da piccola un sogno nel cassetto
era proprio quello di riuscire ad eguagliare nel canto
le eroine di quelle opere che tanto ammiravo..
il sogno è rimasto tale, il cassetto si chiuso
ma il canto è, e rimarrà sempre, una mia passione.

Nessun commento: