domenica 22 giugno 2008

Alla deriva di tutti i pensieri..

Gli ultimi post non sono stati molto allegri
e il motivo è sempre uno solo..

il cambiamento

tutto ciò che ha contraddistinto quest'ultimo periodo e che ha scandito le mie giornate
è dominato da esso, ed in esso si alimenta

Non credevo di dover far fronte a tante cose tutte insieme.
Quando ho scelto di venirmene via da Bologna credevo di aver fatto la scelta più difficile,
ma non sapevo cosa mi aspettava.
Per prima cosa credevo di essere in grado di gestirlo, questo momento di transizione..
forse perchè non mi sentivo più una ragazzina e poi, perchè avevo voglia di badare a me stessa
alle mie priorità, volevo consolidare la mia condizione, passare ad una vita meno precaria e gettare le basi per un futuro che poteva essere neanche troppo lontano.

Adesso è un'altra cosa
adesso mi è venuta a mancare un pò di terra sotto i piedi,
e anche se qualcuno, cinicamente ha detto che me lo dovevo aspettare
io continuo a dire che NO non ci credo.

Non ci credo che la persona che avevo accanto, adesso mi faccia paura
così paura che non ce la faccio a perdonare la sua (piccola?) mancanza.
Ogni volta che penso a domenica scorsa mi si agita dentro qualcosa che non posso spiegare
qualcosa che non posso fermare
avrei solo voluto fuggire.

Invece sono qua a fare i conti col logorio che ho dentro, che sta facendo a pugni con tutto quello che fin'ora potevo chiamare sogni, fiducia, sincerità.


Ho un brutto difetto
non riesco facilmente a dimenticare
e non riesco nemmeno a ricucire strappi che mi hanno fatto male.

Forse ero troppo proiettata su me stessa per capire
Forse, alle prese con tutti i cambiamenti fuori da me, non mi sono accorta
purtroppo, che qualcosa non andava nemmeno dentro di me
perche non riuscivo più a dare le giuste certezze alla persona che amavo.

Non lo so
vorrei resettare me stessa e tornare a qualche mese fa
quando ancora tutto andava a gonfie vele, ma non si fa..

e allora cercherò di navigare sulla mia piccola zattera da naufraga
aspettando di capire dove potrei approdare

perchè adesso proprio
non lo so.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.