sabato 7 aprile 2007

Friends..

Oggi voglio dedicare un pensiero alle mie amiche di sempre.. Federica ed Elena.
Ci siamo conosciute dai tempi delle scuole medie e da quel momento, la nostra amicizia è cresciuta e si è consolidata, fra alti e bassi, dovuti alle inevitabili fasi della crescita di ognuna.

Oggi le mie amiche sono lontane, per motivi che sono legati più ai nostri destini che alla nostra volontà, ognuna di noi vive la sua vita in una città diversa.. dove infinite ragioni ci hanno spinto a scegliere di vivere, ragioni legate agli affetti, agli studi intrapresi, alle scelte di ognuna..

Penso che il destino ci abbia volute avvicinare più che mai prima di dividerci definitivamente e di farci imboccare ognuna la nostra strada.

L'anno 2006 è stato straordinario per l'opportunità che ci ha dato.. per una combinazione fortuita di elementi ci siamo ritrovate vicine come forse mai prima.
Abbiamo avuto la possibiltà di vivere la nostra amicizia nel modo più pieno e consapevole, complici una più grande maturità e la vicinanza, che per la prima volta ci faceva sentire unite nello stesso gruppo di persone.

Inutile stare a descrivere ciò che è passato.. so soltanto che se non ci fosse stato questo anno di passaggio, in cui ci siamo potute sostenere, consigliare, divertire, in cui ci siamo potute vivere.. ora che siamo lontane non avremmo potuto sentirci così unite.

Io almeno lo spero tanto, che adesso che abbiamo preso altre strade la nostra amicizia non muoia mai, come un bel fiore che di tanto intanto va innaffiato, ma che si sostiene grazie alle forti radici su cui è cresciuto.

Nessun commento: