mercoledì 23 maggio 2007

Tristezza

In questo periodo mi sento spenta,

sono sicura che sia normale vivere dei momenti in cui capita di non sentirsi in forma, morale a terra, autostima sotto zero, cambiamenti nelle relazioni con gli altri, ma quando succede tutto insieme riuscire a risollvarsi è faticoso.. e io mi sento più debole..

Se penso a due mesi fa, quante energie e buoni propositi..

Ho provato almeno a spiegarmi il motivo di questa tristezza.. per adesso sono riuscita a trovarlo solo nell'incertezza, nel cambiamento.. quel cambiamento che arriva e in un momento spazza via tutte le certezze e ti fa ritornare da capo, a ricostruirti tutta la tua identità, giorno per giorno..
E allora ti guardi intorno e ti demoralizzi.. Anto che al momento è un presenza un pò evanescente, anche se nn per colpa sua.. le amiche che a parte qualche rara eccezione, si fanno sentire, guarda caso, solo nel momento del bisogno, il lavoro che è ancora un'incognita, l'indipendenza che ancora nn è completamente raggiunta.. insomma.. lo so che non bisogna solo lamentarsi e che nella vita certe fasi sono necessarie.. ma tutte queste cose insieme a volte hanno un peso insopportabile da sostenere.. ci vuole molta costanza e tanta energia.. Energia che adesso mi manca..

Devo trovare il modo di risollevarmi, anche se ancora non so come, non voglio farmi vincere dall'inerzia, dalle giornate tutte uguali, dalla solitudine..

Nessun commento: