martedì 21 agosto 2007

E alla fine.. si parte!

Quando ormai la maggior parte degli italiani ha già fatto ritorno alle proprie case e occupazioni ecco che arriva per me il momento tanto atteso della partenza..

mi attende una settimana in Croazia, senza nessun vincolo o itinerario già scritto..così..all'avventura.. di modo che si possa assaporare appieno quel poco di libertà che mi rimane.. prima di far ritorno anch'io al mondo reale..

anche il mese di agosto è quasi finito.. e con lui è finito il mese "sabbatico" da dedicare a me e alle riflessioni sugli ultimi 5 mesi di lavoro..
in realtà questo mese mi è sfuggito un pò di mano.. pensavo di poter fare tanto e invece non ho combinato un gran che.. complice anche il fatto che ho trascorso interi giorni in compagnia dei miei.. cosa alquanto rara.. ma impegnativa!

a volte però anche cazzeggiare serve.. senza esagerare naturalmente!!

adesso penso a godermi l'ultima settimana di assoluta libertà..

A settembre mi aspettano un nuovo lavoro, pieno di incognite, nuove sfide, nuovi perchè..
e soprattutto la mia tanto attesa e agognata indipendenza..
quella per cui ho deciso di rimanere a Bologna a dispetto di tutto, anche delle amicizie, delle comodità..

so che ci saranno giorni difficili, giorni in cui sognare questi ultimi caldi giorni estivi.. in cui pensare che in fondo non era poi così male quando si era studenti e il mondo era come ovattato.. e di tempo ce n'era tanto.. anche per cazzeggiare!!

non so cosa succederà, però mi piace guardare avanti e pensare che le sfide future sono il mezzo per costruire la mia identità e una vita tutta mia..

come ho scritto una volta.. il primo passo è stato fatto, adesso non resta che andare avanti..

Nessun commento: