venerdì 7 dicembre 2007

Comunicato stampa

Vorrei in qualche modo dare una risposta precisa alla "domanda"
che da qualche tempo a questa parte mi viene posta
in modo più frequente:

se con Anto va tutto bene..

credo che il motivo di tali domande scaturisca dalle mie parole
o forse da quello che non dico

so perfettamente che a volte i miei post sono molto personali
so anche che qualcuno mi legge
ma il punto non è questo

anche quando il mio blog era solo "mio" o di pochi
avevo talvolta qualche ondata di inquietudine
che traspariva in modo neanche tanto celato
ma questo non significava che avessi buttato all'aria tutta la mia vita
era solo un modo per sfogarmi
per provare a fare un pò di luce su me stessa

quello che scrivo e penso è frutto di ciò che sto vivendo e provando in un determinato istante della mia vita
non scrivo per gli altri
scrivo per me
e a volte non tutto è rosa e fiori
come adesso in special modo

chi vi parla è una giovane donna alle prese
col quotidiano,
con le difficoltà di tutti i giorni,
con la solitudine dettata dalla scelta di tenersi tutti gli affetti lontani,
con le amiche sparse qua e là per il mondo,
con la mamma in ospedale,
con un moroso lontano,
con cui ancora non posso permettermi di creare una famiglia,
che per vederci tocca aprire l'agenda
perchè gli impegni li abbiamo tutti quanti
perchè oltre a noi due bisogna stare dietro al lavoro, alle rispettive famiglie, non trascurare gli amici..

insomma.. a volte devi fare i conti con le esigenze del momento
e la stanchezza si accumula
e si finisce per forza per trascurarsi

ma il punto non è neanche questo

da un anno a questa parte,
tanto per capirci, da dopo la laurea..
sto facendo i conti con me stessa
con una fragilità interiore non indifferente
con problematiche serie
di chi ormai è adulto e deve per forza starci dentro..

che dire

sono sicura di non essere l'unica
anzi

credo piuttosto di aver detto delle ovvietà
e qualcuno potrebbe dire che non mi devo lamentare
che la vita è proprio questa

ma se tutto questo ovvio può aiutare a far capire come sto io adesso
ben venga

per rispondere alla domanda dico
sì, certo va tutto bene

le varie contingenze di questo periodo ci stanno tenendo un pò lontani
ma nient'altro
confido nel fatto che i periodi neri non durino in eterno

e intanto ne approfitto per rassicurare Anto
che mi legge sempre,
anche se commenta poco
che non si è perso nulla..
che sono sempre la sua morosa..
anche se a volte ci scherza su e dice che sono "troppo indipendente"...

1 commento:

Checco ha detto...

ho fatto il danno scusate...