lunedì 7 luglio 2008

L'alba

E' ancora notte quando suona la sveglia
mi vesto in silenzio e sguscio fuori casa, mentre tutto riposa

percorro le solite strade, ora deserte
io e l'oscurità
sola con i miei pensieri,
mentre le luci della riviera scintillano in lontananza..

tra poco, penso,
sarò in mezzo a quelle luci, alla confusione, alla vita..
La notte Rosa della Riviera..


La notte da cui provengo io non mi parla di queste cose,
ci sono certi momenti in cui starsene da soli somiglia ad una lunga notte
oscura e tenebrosa.

Cammino sulla spiaggia
la notte è rischiarata da un palco lievemente illuminato
poi ti vedo..
lì che mi aspetti, anche se non so come ho fatto a trovarti

sono attimi interminabili
di silenzio e di sguardi
la paura che lascia spazio alle emozioni
e a mille incognite,

non so veramente cosa mi riserverà il domani

so soltanto che il cielo sta diventato a poco a poco
di colore rosa
e che una musica bellissima
sta accompagnando il sorgere del sole..

ecco l'alba, forse, di un giorno migliore.

Nessun commento: