venerdì 1 giugno 2007

Amore..

Oggi ho letto questa frase e non posso fare a meno di riportarla:

"The best lovers are those capable of loving from a distance far enough to allow the person to grow but never too far to feel the love within your being."

E' come se riassumesse tutto quello che per me significa amare in questo momento della mia vita..
Sono rimasta più che altro colpita dal fatto che poche parole come queste possano essere tanto vere e importanti.. non avevo mai riflettuto su questo ma in realtà è proprio vero..

L'amore è qualcosa che ti prende e ti rapisce da tutto.. specie all'inizio di una storia, il momento della separazione è come una lacerazione del proprio io, non vorresti mai staccarti da chi ami, per non perdere nemmeno un momento di quell'insieme stupendo che è la vita a due..

ma la vita raramente ti riserva una fortuna tale da poter sempre essere sicuri di non staccarsi mai dalla persona amata

per come la vivo io, la lontananza mi logora, alimenta le mie insicurezze.. mi paralizza, il fatto che così facilmete io vada in crisi non appena Antonio è lontano è dovuto al mio bisogno assoluto di conferme, di amore..

poi rifletto.. e penso che in realtà vorrei essere forte.. vorrei dare all'altro la possibilità di sentirmi forte.. semplicemente vicina, con il mio pensiero, con quello che faccio
una quotidianità fatta di impegno, crescita, maturazione personale, in cui l'altra persona non deve sentirsi esclusa, ma parte di me.. tanto da poter condividere le gioie date dai traguardi che raggiungo e le mie sconfitte, senza però limitare il mio spazio, la mia libertà di moviemto, ma donandomi l'energia giusta per continuare a fare il mio percorso.

certo la fiducia è una componente essenziale, non si può vivere bene se tormentati dall'idea di non essere rispettati.. amati..

per questo trovo geniale la frase di cui sopra.. amare nel modo giusto significa dare spazio all'altro, ma non fino al punto da non sentirlo più parte di te, di poterne fare a meno, di dimenticartene, come ci si dimentica di un oggetto qualsiasi..

è fondamentale che fra due persone ci sia sempre quel legame sottile, che permette si sentirsi uno parte dell'altra anche a mille km di distanza.. è una forma di amore bellissima, che fa stare bene perchè ti innalza e non ti opprime..

è quello cui ho sempre aspirato, che non riuscivo a trovare in nessuno e che ormai avevo rinuciato a trovare..

poi sei arrivato tu amore mio..
per te voglio dimostrare che ce la posso fare, che crescere non vuol dire rinuciare a noi

sei l'amore nella sua forma più bella, sei la ragione che mi fa andare avanti, giorno per giorno..
ti amo perchè come te nessuno sa farmi volare alto.. e allo stesso tempo sa anche come tenermi stretta a se..

Nessun commento: